STRATEGIA SEO – STRATEGIA SEO ON PAGE POSIZIONAMENTO ORGANICO

STRATEGIA SEO – LA MIGLIORE STRATEGIA SEO ON PAGE PER IL POSIZIONAMENTO ORGANICO

Strategia SEO ON PAGE, cosa si intende e cosa comporta, quali strategie scegliere per rendere il proprio sito indicizzabile e farlo conoscere sul web.

Strategia SEO - Strategia SEO On Page per posizionamento organico

Una corretta strategia SEO ON PAGE va concordata di concerto con il cliente, sulla base di quelli che sono i trend di mercato e prendendo in analisi l’operato dei siti concorrenti che si trovano nelle prime pagine di Google e Bing.

STRATEGIA SEO ON PAGE – COME POSIZIONARE IL PROPRIO SITO SUI MOTORI DI RICERCA

COME SALIRE CON IL PROPRIO SITO SUI MOTORI DI RICERCA? SEMPLICE, OCCORRE DECIDERE UNA CORRETTA STRATEGIA PAGINA PER PAGINA IN COLLABORAZIONE TRA L’ESPERTO DI SEO ED IL CLIENTE. NOI CI METTIAMO LE COMPETENZE DI SEO, VI INDICHIAMO UNA BUONA TATTICA DA SEGUIRE PER LE VOSTRE PAGINE WEB, VOI CI METTE LA CONOSCENZA DEL VOSTRO BRAND, INSIEME PORTEREMO LE VOSTRE LANDING PAGE IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE.

E’ bene domandarsi quali sono le scelte giuste ed analizzare bene quali sono i vostri obiettivi, quale tipologia di utenti vogliamo raggiungere e chi ci deve trovare. Per applicare una corretta strategia che porti l’attività di SEO ad essere funzionale ai nostri scopi occorre calarsi nei panni di chi deve ricercare la nostra attività.

STRATEGIA SEO ON PAGE

Per far crescere il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca occorre lavorare oltre che sui contenuti del proprio sito, anche alla parte off-site, seguire tutta la parte relativa ai social network, i collegamenti esterni, l’inserimento sulle Web directory (un buon SEO saprà indicarvi quali sono quelle valide e più adatte al vostro business).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE UN NOSTRO ESPERTO IN STRATEGIE.

ANTONELLO BERTINO – SEO & WEB STRATEGY:

Tel: +39 347.8352110

STRATEGIA SEO SU MISURA PER IL VOSTRO SITO! CONTATTATECI PER ULTERIORI INFORMAZIONI: +393478352110

STRATEGIA SEO – LA STRATEGIA ADOTTATA PER IL NOSTRO SITO

La strategia SEO scelta per il nostro sito è stata piuttosto alternativa. Inizialmente questo sito doveva servire più che altro come Benchmark per testare nuove soluzioni per i nostri clienti. Da Agosto 2018 però abbiamo deciso di acquisire maggiore visibilità e così abbiamo messo in piedi una strategia adatta all’attività di SEO. Questo ci ha permesso di aumentare in maniera esponenziale le visite al sito e le richieste da nuovi clienti, come documenta anche la crescita riportata da SEO Zoom, noto tool di analisi seo

Strategia SEO - Corretta strategia SEO Strategia motori ricerca

Come si evince dal grafico, che rappresenta la nostra crescita dopo l’aver applicato le nostre strategie di SEO, il nostro sito ha guadagnato una crescita notevole e continua nel tempo, grazie alla nuova veste grafica, ai miglioramenti tecnici e, naturalmente, alla strategia di per i motori di ricerca.

STRATEGIA SEO E LANDING PAGE – COME PORTARE I CLIENTI SULLE GIUSTE PAGINE

Per portare su tutta l’Italia il nostro sito e farci conoscere ad una più vasta platea, abbiamo scelto come strategia SEO di creare due aree ben precise, da indicizzarsi su Google e Bing, subito dopo l’homepage. Così abbiamo realizzato le pagine di SEO e quelle dedicate al Web Design, scegliendo strategie simili ma diverse ed indicizzandole per città. Questo ci ha permesso di raggiungere in maniera capillare diversi regioni italiane, dal nord al sud.

Realizzare la giusta struttura del sito, partendo dalla scelta delle landing page è stato fondamentale, così che chi dal nord ci cerca, ci troverà nelle città di riferimento, stessa cosa per il centro Italia, il sud, isole comprese.

STRATEGIA SEO ON-PAGE

La strategia seo on-page per il vostro sito, già in parte trattata in questo articolo, ricopre un ruolo fondamentale nel posizionamento di qualsiasi sito web.

Trattasi della parte di attività da compiersi direttamente sul sito web del cliente. Andremo ad analizzare meglio la situazione nei prossimi articoli del nostro BLOG dedicato alla SEO.

STRATEGIA SEO OFF-PAGE

La strategia SEO OFF-PAGE differisce da quella ON-PAGE perché va chiaramente sviluppata al di fuori del proprio sito web.

Occorre infatti lavorare sui collegamenti esterni, coinvolge i social network, i collegamenti ad altri siti ed alle web directory di qualità che ancora sono disponibili sul web, non molte a dire il vero.

Questa strategia consente di accrescere la reputazione online del proprio sito web.

Vi è piaciuta la nostra pagina sulle strategie per il vostro sito? Potete sempre condividerla!

Summary
Strategia SEO - Strategia SEO On Page per posizionamento organico
Article Name
Strategia SEO - Strategia SEO On Page per posizionamento organico
Description
Strategia SEO - Corretta Strategia di SEO per i Motori Ricerca. Come si ceglie il modo in cui far crescere il proprio sito?
Author
Publisher Name
https://seo-wordpress.it
Publisher Logo