Plugin WordPress – Migliori Plugin WordPress Gratuiti a Pagamento

Plugin Wordpress - Migliori Plugin Wordpress per la SEO

Plugin WordPress – Migliori Plugin WordPress Gratuiti a Pagamento

Plugin WordPress. I migliori plugin per Wordpress secondo SEO-Wordpress.it Di seguito potrete trovare un elenco di utili plugin per WordPress, alcuni gratuiti, altri a pagamento, che divideremo per genere.

Plugin WordPress – Migliori Plugin WordPress Gratuiti a Pagamento

Cercheremo di selezionare i migliori plugin per wordpress dividendoli per categoria, per esempio i plugin utili per la SEO, quelli per la velocità del sito, quelli per i contatti e via via andando a riempire piano piano la pagina di utili plugin per wordpress sia che si tratti di plugin gratuiti per wordpress o di plugin a pagamento (o ibridi con funzionalità gratuite e altre a pagamento). 

Potrebbero interessarti anche le seguenti pagine

Plugin WordPress – I migliori Plugin WordPress per la SEO

In questa sezione andremo ad inserire alcuni dei plugin di wordpress per la SEO tra i più usati dagli esperti di SEO. Il nostro consiglio però rimane sempre quello di NON affidarsi ciecamente ai plugin ma di usare sempre il buon senso. Il meglio dai plugin per la SEO si ottiene usandoli come strumenti per il controllo dei contenuti, non dobbiamo però cadere nell’errore di basare i contenuti di una pagina su quello che dice un plugin.

Yoast SEO Plugin WordPress Gratuito con funzioni a pagamento

Yoast SEO è uno dei migliori plugin wordpress, tra i più conosciuti e utilizzati. Come detto nella prefazione però, non ci si deve affidare al plugin per scrivere articoli e le pagine di un sito. Si deve utilizzare il plugin solo per fare un check del contenuto, dopo di che dovrà essere la nostra testa a dirci cosa deve contenere davvero una pagina web.

Yoast SEO Plugin WordPress

All in One SEO – Plugin WordPress Gratuito

Questo è il secondo plugin per la SEO di WordPress che vogliamo presentarvi. Rappresenta una eccellente alternativa al plugin di Yoast e presenta funzioni molto simili a quelle già presenti sull’altro plugin. Anche per questo vale il medesimo discorso, non permettete ad uno strumento di sostituirsi al vostro giudizio e a determinare i contenuti del sito.

All in One SEO - Plugin WordPress

RankMath – Plugin WordPress Gratuito

RankMath è un altro utile plugin per la SEO di WordPress, è come gli altri due plugin un utile strumento di controllo delle pagine, tra i tre è quello che noi abbiamo usato meno frequentemente e su cui stiamo attualmente facendo un po’ di test aggiuntivi. Vi daremo ulteriori informazioni sulla nostra esperienza con questo plugin per wordpress. Nei prossimi mesi testeremo meglio RankMath.

RankMath - Plugin WordPress

Plugin WordPress – Migliori Plugin per la Cache di WordPress

In questa sezione analizzeremo alcuni dei migliori e più usati plugin per la cache di wordpress. Questi plugin hanno una notevole rilevanza per il buon funzionamento di un sito web, visto che migliorano la velocità e l’esperienza utente se ben configurati, anche se talvolta non è proprio semplicissimo riuscire a sfruttarli al meglio per chi non è pratico. Un buon plugin di cache può rendere molto più efficiente la distribuzione dei contenuti del sito tra server e browser.

W3 Total Cache – Plugin per la cache con minificazione

W3 Totalcache è uno dei più noti e utilizzati plugin di cache, utile a fornire un miglioramento nel modo in cui i contenuti di una pagina web vengono distribuiti al browser, alla minificazione dei contenuti (CSS e Javascript), nel fornire al browser indicazioni su come visualizzare un contenuto.

W3 Total Cache Plugin

WP Fastest Cache – Altro plugin per la cache 

Fastest Cache è un altro eccellente plugin per la cache del sito che migliora l’esperienza utente facilitando il download dei contenuti delle pagine web in maniera mirata. La sua configurazione di base è accessibile a tutti. Per migliori performance però, visti i tanti settaggi, conviene rivolgersi a degli specialisti.

Fastest Cache - Plugin Cache

WP Super Cache – Plugin per velocizzare il sito

Altra possibile opzione per i plugin di cache del sito da tenere in considerazione è sicuramente WP Super Cache. Plugin anch’esso molto diffuso e con tantissime installazioni all’attivo. Anche lui vi offre un sistema di cache efficiente ma nelle opzioni avanzate piuttosto complesso da ottimizzare per i neofiti

WP Super Cache Plugin per velocizzare il sito

Plugin WordPress – Plugin per la sicurezza del sito

Questa sezione la vogliamo dedicare alla sicurezza dei siti in WordPress. Con i plugin qui elencati potrete aumentare il livello di sicurezza del vostro sito eliminando alcuni rischi “endemici” delle installazioni wordpress. Alcuni di questi plugin per la sicurezza li riteniamo fondamentali per la sicurezza del vostro sito web. Inoltre servono a limitare i tentativi di login dei bot.

Wordfence Securuty – Plugin Sicurezza

Wordfence Security è un eccellente plugin perla sicurezza del vostro sito. Già nella sua versione free vi da una protezione dai più comuni attacchi al vostro sito, vi aiuta a proteggerlo con un firewall che blocca gli ip già segnalati come “pericolosi”. Vi avverte in caso di tentativi di accesso  illecito. È disponibile anche in versione premium con funzionalità aggiuntive.

Wordfence Securuty - Plugin Sicurezza

WPS Hide Login – Plugin Sicurezza

WPS Hide Login è un utilissimo plugin per la sicurezza. WordPress durante l’installazione crea una pagina di accesso al back-end del sito che, se non viene modificata al momento della creazione, sarà standard per la stragrande maggioranza dei siti wordpress. Quindi sarà facile per i male intenzionati cercare di fare login. Con questo plugin andrete a modificare l’indirizzo di accesso al sito web.

WPS Hide Login - Plugin Sicurezza

Limit Login Attempts Reloaded – Plugin Sicurezza

Limit Login Attempts Reloaded. Altro plugin di sicurezza per wordpress, limit login attempts reload è un altro importante plugin che limita il numero di tentativi di login al sito (qualora non aveste usato il plugin precedente). Blocca l’ip di chi cerca di accedere tramite attacchi di “forza bruta”. Nella configurazione potrete scegliere voi dopo quanti tentativi a vuoto bloccare l’utente.

Limit Login Attempts Reloaded - Plugin Sicurezza

Plugin WordPress – Plugin per i contatti

Questa sezione della pagina dedicata ai plugin contiene i plugin per i contatti, sia per quelli via mail che telefonici. Abbiamo scelto alcuni dei plugin più utili e con il maggior numero di installazioni sui siti in WordPress.

Call Now Button – Plguin chiamate mobile

Call Now Button è un eccellente plugin che noi stessi utilizziamo sul nostro sito web per avere sempre a portata di click il contatto telefonico via mobile. Su cellulare infatti potete vedere sul sito che avete sempre l’icona del telefono in basso a sinistra, in qualsiasi parte del sito vi troviate.

Call Now Button - Plguin chiamate mobile

Contact Form 7 – Plugin per contact form

Contact form 7 è un plugin che non ha bisogno di presentazioni. Milioni di installazioni sui siti in WordPress di tutto il mondo. Tantissimi plugin aggiuntivi per configurazioni personalizzate per i contatti via mail. Un plugin collaudato ed efficiente per tutti i siti. Anche questo lo potete testare sul nostro sito.

Contact Form 7 - Plugin per contact form

Click to Chat – Plugin per chat whatsapp

Click to Chat è un plugin che adoperiamo per i clienti che desiderano poter essere contattati anche tramite la chat di whatsapp. Come per Call Now Button, anche questo plugin di wordpress può essere adoperato per avere un icona sempre a portata di click quando si naviga sul sito.

Click to Chat - Plugin per chat whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *