GOOGLE SERP – DEFINIZIONE GOOGLE SEARCH ENGINE RESULTS PAGE SIGNIFICATO
Google SERP: SERP è l’acronimo di Search Engine Results Page, il significato di questa definizione è letteralmente Risultati delle pagine dei motori di ricerca e indica il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca (Google nello specifico ma anche Bing ed altri motori “minori”) con determinate parole chiave o query di ricerca ( La query altro non è che una richiesta ad un database che fornisce dei risultati all’interno del database stesso, google, con determinate parole chiave o frasi). Per le agenzie di SEO la SERP non è altro che il frutto del loro lavoro sull’indicizzazione di un sito web.

GOOGLE SERP DEFINIZIONE – SERP GOOGLE TOOL GRATUITI SERP CHECKER
Google SERP, è l’analisi del posizionamento di un sito web con le parole chiave scelte per gli articoli selezionati come vostre landing page, in altre parole vi fornisce i dati di come una pagina è posizionata su Google con determinate query di ricerca.
Per fare un esempio concreto una query di ricerca molto semplice può essere: Agenzia SEO Milano se digitate questa query di ricerca su Google o Bing, quello che comparirà sul motore di ricerca altro non sarà che la SERP dei siti indicizzati con quella ricerca specifica.
Altro esempio è il risultato della query di ricerca come SEO Roma Primi sui motori di ricerca, il RISULTATO di questa query (domanda) al motore di ricerca è a tutti gli effetti la S.E.R.P.
SERP GOOGLE – POTETE RICHIEDE UN’ANALISI PRELIMINARE GRATUITA DELLA SERP DEL VOSTRO SITO
Volete conoscere la SERP di Google e il posizionamento del vostro sito con le parole chiave più importanti per il vostro business? Volete scoprire cosa fanno i vostri concorrenti e quali query di ricerca hanno scelto per farsi trovare dai clienti e come siete posizionati voi con quelle stesse ricerche? Bene, rivolgetevi a degli specialisti della SERP che sappiano rispondere alle vostre domande, così come Google risponde alle vostre ricerche. Potete richiederci un’analisi SEO preliminare e un preventivo gratuito senza impegno compilando il form sottostante.
VORRESTE ESSERE MEGLIO POSIZIONATI NELLA SERP DI GOOGLE MA NON SAPETE COME FARE?
Richiedeteci un’analisi preliminare gratuita ed un preventivo senza impegno per conoscere le criticità del vostro sito che gli impediscono di posizionarsi al meglio nella SERP di Google
GOOGLE SERP DEFINIZIONE – ACRONIMO SEARCH ENGINE RESULTS PAGE
La S.E.R.P di Google altro non è che il posizionamento di un sito web in base alle parole chiave. L’esatta definizione, il significato del termine SERP è Search Engine Results Page e ci serve per capire come si posiziona il nostro sito internet sui motori di ricerca con determinate parole chiave e con quali pagine il nostro sito compare nei risultati di Google e Bing.
Nello screenshot sottostante trovate un esempio di risultati e landing page analizzati con il Google SERP tool SERPBOT. Uno strumento SEO gratuito molto semplice per analizzare la SERP da usare anche se con un numero limitato di parole chiave in analisi.

GOOGLE SERP CHECKER – SERP TOOL A PAGAMENTO E GRATUITI
Ad ogni query di ricerca la sua landing page. E’ quello che si deve fare quando si parla di SERP, scegliere una corretta query di ricerca per la pagina che si vuole indicizzare, all’interno della quale inserire le keywords per la pagina selezionata, in questo modo è possibile creare un contenuto che sia di facile comprensione per gli utenti ed al tempo stesso per i motori di ricerca. Oggi come oggi la maggior parte delle visite ai siti web avviene da dispositivi mobile. È quindi necessario che il vostro sito sia ottimizzato per i dispositivi mobile che è diventata primaria rispetto a quella da Desktop
Un utile tool di analisi della SERP: SERPBOT
Visitate anche la nostra pagina con i SEO TOOLS GRATUITI nella nostra pagina dedicata ai tool per l’analisi da mobile.

SERP GOOGLE – COME CENTRARE I VOSTRI OBIETTIVI CON LA SERP DI GOOGLE
SERP e Obiettivi, come realizzare i vostri obiettivi per ottenere visibilità sui motori di ricerca e nella SERP di Google? Occorre lavorare sui contenuti in primo luogo, in secondo luogo sapere come proporli ai motori di ricerca e agli utenti in maniera corretta.

Come si evince da questa pagina il significato intrinseco del termine S.E.R.P. è l’equivalente di un maggior successo per la vostra attività, del vostro brand. Trovarsi nelle prime pagine di Google e Bing infatti è ormai fondamentale per la salute di qualsiasi genere di azienda.
Per raggiungere un buon posizionamento nella SERP di Google (e Bing), non basta più inserire le parole chiave all’interno della pagina in maniera casuale, è necessario selezionare bene i contenuti del proprio sito ed inserirli in modo tale per cui gli spider dei motori di ricerca siano facilitati nella comprensione del sito, mantenendolo al tempo stesso leggibile per gli utenti.
SCOPRITE LA GOOGLE SERP DEL VOSTRO SITO – CONTATTATECI PER AVER UN ESPERTO AL VOSTRO SERVIZIO
Se non volete impazzire nella ricerca delle giuste parole chiave per il posizionamento, contattate i nostri esperti di SEO, vi aiuteranno a farvi salire nella SERP di Google in men che non si dica. Potrete portare le pagine del vostro sito direttamente nelle ricerche dei vostri clienti. Non dimenticate che improvvisare può portare a compromettere il buon nome del vostro sito e comprometterne l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.
Potete contattarci anche sulle nostre pagine social:
Ricordate sempre che un sito la cui reputazione è compromessa sarà molto più difficile da recuperare.
SEARCH ENGINE RESULTS PAGE – UN ESPERTO DI SEO E SERP AL VOSTRO SERVIZIO AL GIUSTO PREZZO
Potete seguire la nostra consulenza ad un giusto prezzo risparmiando sui costi di indicizzazione nella SERP e portando nuovi clienti sul vostro sito e nella vostra atticità, potrete ritrovarvi anche voi a scalare i SEARCH ENGINE RESULTS PAGE, con soddisfazione vostra e dei nuovi clienti che arriveranno sul vostro sito web. Non perdete l’occasione di farvi raggiungere da nuovi clienti a fronte di un investimento irrisorio. Cercateci sulle principali città italiane (nel footer a fondo pagina troverete le parole chiave adoperate) e capirete così cosa abbiamo fatto per il nostro sito e COSA POTREMMO FARE PER VOI!

Potete condividere la nostra pagina con i vostri amici se la ritenete utile.