GOOGLE PAGESPEED INSIGHTS – THINK WITH GOOGLE OTTIMIZZAZIONI MOBILE
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Google è sempre più importante che i siti web moderni abbiano una buona ottimizzazione per i dispositivi Mobile.
Per questa ragione è Google stessa che ci mette a disposizione dei tool specifici che permettano ai webmaster ed ai proprietari dei siti web di misurare lo stato di ottimizzazione del proprio sito web.
Il primo Tool è noto ai più ed è linkato nella nostra pagina SEO TOOLS, stiamo parlando di Google Pagespeed Insights.
Il secondo, aggiornato di recente dai tecnici di Google, è invece chiamato comunemente Thin With Google e permette di testare la velocità del sito con differenti impostazioni.

Google Pagespeed Insights – Il Tool di Google si Aggiorna
Google Pagespeed Insights è lo strumento ufficiale di Google usato dagli sviluppatori per testare la velocità delle singole pagine del vostro sito. Vi suggerisce le modifiche necessarie ad aggiornare il sito agli standard tecnici di Google per un sito moderno e ben strutturato. Il tool di Google Pagespeed Insights analizza la pagina del sito che inserite nel campo URL, dandovi informazioni sulla velocità da Desktop e Mobile. A fondo pagina trovate il link all’articolo che parla degli aggiornamenti del tool sul nostro sito di SEO generico.

Think With Google – Un altro tool ufficiale di Google
Think With Google è lo strumento dedicato all’analisi di tutto il sito, per sapere qual’è la valutazione di Google per la velocità del sito sul versante MOBILE, questo tool a differenza del precedente ci fornisce una valutazione complessiva di tutto il sito web, ma solo per quel che concerne la visualizzazione da mobile. Basterà inserire il dominio del sito che volete analizzare con Think With Google per avere l’analisi Mobile.

TESTATE IL VOSTRO SITO – ANALISI VELOCITA’ DI GOOGLE PAGESPEED INSIGHTS
Perché è fondamentale tenere sotto controllo il vostro sito con PageSpeed Insights e Think With Google?
Google ci mette a disposizione questi tool per monitorare il nostro sito e le singole pagine per capire quali siano le possibili problematiche che rendano il sito poco fruibile da parte dei visitatori, soprattutto per quanto riguarda la parte mobile.
Riuscire a restare nei parametri fissati da Google aiuta non solo ad avere un miglior posizionamento su Google e Bing, aiuta anche a far si che l’eventuale lentezza del sito non ci faccia perdere visitatori e quindi potenziali clienti.
Oggi le pagine che superano i 4 secondi per essere visualizzate (lo standard del nostro sito con connessioni 4G è di 1.7 secondi) tendono a perdere visite perché gli utenti abbandonano i siti lenti quando navigano su di un sito web.
SITO LENTO E NON OTTIMIZZATO PER GOOGLE PAGESPEED E THINK WITH GOOGLE?
Avete riscontrato un’eccessiva lentezza del vostro sito dopo averlo analizzato con i tool di Google? Non sapete come fare ad ottimizzarlo e cosa è necessario fare? Probabilmente allora avrete bisogno di un esperto che vi indichi la via da seguire.
Contattate un nostro esperto di SEO per un report completo sul vostro sito, sugli aspetti tecnici da ottimizzare per renderlo più veloce, per avere un’analisi di SEO che comprenda gli aspetti tecnici dedicati alla visualizzazione mobile.
NON PERDETE POTENZIALI CLIENTI A CAUSA DELLA LENTEZZA DEL VOSTRO SITO
Richiedete un’analisi SEO che comprenda tutti gli aspetti del vostro sito. Non fatevi scappare utenti e clienti per problemi che potreste risolvere ad un costo contenuto e che potrete recuperare nel giro di poco tempo con una buona attività coordinata con i nostri consulenti.

VI PIACE LA NOSTRA PAGINA SU GOOGLE PAGESPEED INSIGHTS E THINK WITH GOOLGE – CONDIVIDETELA
Potete condividere la nostra pagina web cliccando sui pulsanti social sottostanti. Grazie per la vostra attenzione e buona navigazione.
PAGESPEED INSIGHTS E THINK WITH GOOGLE – GOOGLE TOOL UFFICIALI
Volete un’analisi su problematiche tecniche e di SEO del vostro sito con un’analisi preliminare gratuita ed un preventivo senza impegni? Basta inviare una richiesta compilando il contact form sottostante. Grazie e buona giornata.
Google Page Speed Insights – Il Tool ufficiale di Google si Aggiorna
Come da Titolo il tool ufficiale di Google si è recentemente aggiornato, ponendo ancor più l’accento sui dispositivi Mobile. Oramai l’ottimizzazione è diventata un elemento di ranking importante per la grande G.
Migliori ottimizzazioni corrispondono ad un posizionamento più alto, in pochi mesi il nostro nuovo sito generico (SEO WordPress è dedicato più a chi possiede siti web con questo CMS), si sta posizionando su ricerche con alti livelli di competizione. Come da immagine a seguire.

Nel link sottostante un articolo preso dal blog del nostro nuovo sito web generico: LINK AGENZIA-SEO.NET